Salve a tutti ragazzi, sono Izaya e sono qui per parlarvi della mia prima esperienza come giocatore nell’universo di ToS.
Inizio con lo scusarmi per il troppo tempo che ho lasciato passare, prima di mettere per esteso questo piccolo diario di bordo, ma tra vacanza e malattie varie, anche i più audaci devono sostare alle leggi del tempo eheh.
Credo di essere stato tra gli italiani di livello più alto, senza peccar di vanto ovviamente, ma per dare una sorta di garanzia, a chi legge questo articolo.
Ho speso in totale quasi più di 80 ore di gioco, mi sono concentrato su un solo PG cercando di arrivare il più possibile negli abissi del Lategame, nonostante gli EXP rates non permettessero più di tanto.
Procediamo per gradi,il gioco si apre molto bene…non ho avuto molti problemi di lag…ho forse risentito un po i cali di FPS ma quelli sono dovuti ai miei scarsi componeneti del PC.
Quindi sicuramente il gioco verra fixato per il meglio, ma già cosi la giocabilità è abbastanza buona e confortevole.
Appena aperto il gioco ci si ritrova a fare i conti con la scelta della prima classe, tra le 4 classi base. Molto carina l’idea della locanda, mette subito a proprio agio i giocatori,rendendo molto bene l’idea di che gioco stiamo per andare appunto a giocare.
Per quanto riguarda la mia scelta, ho preso la classe magica…che successivamente ho fatto evolvere in ciò che vedremo più avanti.
Appena scelta la classe base, ci compare una miniguida molto intuitiva su quelli che sono i comandi( Consiglio vivamente il gioco tramite Joypad) e successivamente senza troppi se e troppi ma, veniamo catapultati in una prima battaglia.
Ecco, qui si ha subito modo di capire che gioco stiamo per affrontare, un qualcosa che per chi come me non ha mai giocato RO risulta essere una boccata di aria fresca. E poi parliamoci chiaro, il gioco somiglierà anche veramente tanto a RO…ma chi di voi non ha sofferto la siccittà che ha colpito il mondo degli MMORPG, con i soliti titoli punta e clicca che una volta cappati al livello massimo, non restava che trastullarsi nella main town.
ToS ha ancora molto su cui lavorare indubbiamente, ma credetemi mi sono divertito come un bimbo, che visita un nuovo lunapark.
Tornando a noi, la modalità di combattimento è veramente carina…può risultate in certi casi un po confusionale, ma mischia quel pizzico di abilità richiesto per alcune classi nell’essere più dinamici possibili, con la solita sedentarietà dei punta e clicca.
Un mix che non pesa, che ti invoglia ad essere partecipe del gioco, un Dragon Nest per intenderci, ma che lascia sempre spazio a quel gameplay più da scacchiera che da universo puramente 3D.
Sorpassati i primi livelli tra grinding e quests ( Direi che siccome sono un idiota, e non ho capito che le secondary quests erano volutamente messe nell’ombra, più grinding che quests) ci si ritrova ad apprezzare quello che è il tassello vincente che mi ha invogliato ad essere un giocatore di questo titolo, l’infinita scelta che ci viene continuamente posta nello sviluppo del nostro personaggio.
Ogni rank ( 6 disponibili per ora) ci permette di potenziare la classe che già avevamo, con una nuova skills come omaggio, o selezionare una nuova classe…sbloccando il set di skills che la caratterizza.
Ciò insieme alla libertà di piazzare punti, sia su skills che sulle statistiche…ci permette di essere veramente versatili,ma soprattutto di essere sempre pronti a testare nuove vie per incrementare il nostro potere.
Le boss battle sono veramente carine, FREQUENTI e soprattutto almeno per quella che è stata la mia esperienza IMPEGNATIVE. Non è stato affatto facile con il mio Pyro, specialmente i primi tempi, riuscire a combattere i boss senza lasciarci le penne 2-3 volte .
Fatto sta che i boss sono veramente tanti, unici nel proprio genere , ciò comporta una vasta gamma di nemici forti, come una vasta gamma di boss che si ammazzano con i peti.
Il gioco probabilmente anche per gli exp rates, non lasciava molto spazio per lo svago…ma tra partite a carte nella main tower e qualche screen demenziale con i propri amici, ci salta sempre fuori.
Ho avuto poco modo di testare il crafting system, l’allevamento del pet e il sistema di gemme. Quindi più tosto che scrivere cose a vuoto per approfondire, questi argomenti ci toccherà studiare dalle varie wiki.
Come 3 rank ho deciso di testare il linker, e devo dire che è una classe veramente veramente utile e divertente.
Trova i suoi punti deboli, quando è da solo…e questa sarà la motivazione principale per il quale evitero di riprendere questa classe in una futura CBT o OBT, essendo personalmente un cultore del gioco singolo.
Il gioco dunque, mi ha impegnato 50-60 ore sulle 80 totali, semplicemente nel grinding…ciò ha gravato molto sul mio umore, mi aspettavo di poter fare altre attività…specialmente di gruppo, ma così non è stato…ma tutto sommato è stato comunque divertente.
Spero e sono sicuro che il gioco migliorerà nel verso giusto, e che sicuramente sarà ancora più emozionante riarrivare al livello 70 e superarlo.
Con questo termina questo piccolo resoconto inerente alla mia esperienza in gioco, spero vi siate divertiti quanto me, e se non avete avuto modo di provare il gioco, non rammaricatevi…siete le future scelte per un gioco migliore di quello che abbiamo provato noi.
Qui Izaya, ci si becca in giro!!!
Passate sulle nostre community per altre notizie:
Treeofsavior.it